venerdì 8 febbraio 2013


"Non smettete mai di protestare; 
non smettete mai di dissentire, di porvi domande, 
di mettere in discussione l'autorità, i luoghi comuni, i dogmi. 
Non esiste la verità assoluta. 
Non smettete di pensare. 
Siate voci fuori dal coro. 
Siate il peso che inclina il piano. 
Siate sempre in disaccordo perché il dissenso è un'arma. 
Siate sempre informati e non chiudetevi alla conoscenza 
perché anche il sapere è un'arma. 
Forse non cambierete il mondo, 
ma avrete contribuito a inclinare il piano nella vostra direzione 
e avrete reso la vostra vita degna di essere raccontata. 
Un Uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai."
Sir BERTRAND RUSSELL, 1962

Non c'entra nulla con il blog, non l'ho pensata io e quindi non può essere una cazzata ma mi piace e quindi la scrivo qui, anche solo per ricordarmene

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi pure ciò che vuoi ma ricorda che il blog è mio e se ritengo inutilmente offensivo quello che scrivi non mi faccio problemi a cancellarlo. Tra le cose che ritengo vadano disciplinate da regole chiare c'è il dialogo